Tu sei qui

Sostituzione ammortizzatori a Milano: segnali

13 Settembre 2018

L’adozione e l’evoluzione degli ammortizzatori hanno garantito nel tempo maggiore comfort per i guidatori ma anche migliore assetto per il veicolo, vediamo qui quando sostituirli.

La sostituzione degli ammortizzatori a Milano dipende oltre che dal costo della manodopera oraria anche può variare da meccanico a meccanico anche dalla marca del veicolo e quindi dagli ammortizzatori giusti per la stessa.

È consigliabile sempre utilizzare prodotti originali e raccomandati dalla casa automobilistica in linea generale, perché sono stati concepiti appositamente per quel veicolo e perché ne massimizzano le prestazioni.

Gli ammortizzatori sono davvero indispensabili, come detto, per il buon assetto del veicolo e per una guida comoda: intervenire perciò quando i primi segni indicano che bisogna sostituirli è fondamentale, ancora meglio sarebbe farlo dopo un certo periodo di consumo, indipendentemente dai vari segnali.

Segnali che la sostituzione ammortizzatori a Milano sia necessaria

Alcuni di questi campanelli di allarme, indicano già che sia necessario recarsi in officina e sostituire gli ammortizzatori, ma è bene indipendentemente da essi a circa 20 mila chilometri farli controllare e tra i 60 mila e gli 80 mila farseli sostituire in ogni caso.

Ecco i segnali:

· Aumento della distanza di arresto, con pericolosi movimenti anomali dell’avantreno o del retrotreno in frenata;

· Sottosterzo o sovrasterzo frequenti con necessità di correzione continua;

  • Aumento del rollio;
  • Usura irregolare degli pneumatici;

· Rumori anomali specie su strade sconnesse o dossi;

  • Difficoltà di controllo del veicolo nelle curve;

· ondeggiamento della luce proiettata dai fari del veicolo anche su strade lisce.

È molto importante avere un’autofficina meccanica di fiducia, che controlli il vostro veicolo periodicamente con scrupolo e professionalità, perché le insidie nascoste in ammortizzatori usurati non sono uno scherzo!

indietro

Garanzia

L'autofficina "a posto" di Scanavacca Andrea a Milano, ti offre una garanzia ulteriore rispetto alla normale Garanzia Legale di conformità.

Qualità

Usiamo solo prodotti originali ed ufficiali. Inoltre, prima di ogni intervento si effettua una dettagliata diagnosi con l'ausilio di avanzati strumenti elettronici.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta, informazione o per un preventivo grauito, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione.

Contattaci