Tu sei qui

Manutenzione cambio automatico, chiedi al meccanico a Milano

meccanico Milano cambio automatico
12 Agosto 2018

Il cambio automatico ha bisogno di manutenzione periodica ed il meccanico a Milano di fiducia può verificare se sia necessario intervenire e in che misura.

Amato tantissimo oltreoceano, tanto che la stragrande maggioranza delle auto ne è provvista, il cambio automatico sta facendo proseliti anche in Europa ed in Italia.

Quand’è però il momento di intervenire con manutenzione e sostituzione dell’olio? Questo dipende da diversi fattori, ed è essenziale disporre di un meccanico a Milano che possa fare le opportune verifiche ed intervenire in caso sia necessaria la manutenzione periodica.

Ormai un’automobile su 5 in Italia monta un cambio automatico, molte sono le agevolazioni delle case che lo offrono spesso in omaggio e se nei segmenti più economici (citycar e utilitarie) la percentuale di cambi automatici è evidentemente bassa, in quelli più d’élite superiamo abbondantemente il 50% di cambi automatici per le nuove immatricolazioni.

Lo stesso trend si evince anche a livello globale, il cambio automatico ormai è la scelta più diffusa per le auto moderne e le ragioni sono piuttosto evidenti:

 - Lo stile di guida sportivo può essere mantenuto anche senza staccare le mani dal volante (ci sono delle levette sullo stesso per chi non riesca proprio a fare a meno di innestare le marce);

 - I consumi ormai sono equiparabili a quelli del cambio manuale;

 - Usarlo è davvero semplice e ci si abitua in pochissimo tempo, la guida diventa davvero un piacere;

 - I costi si stanno riducendo o come detto addirittura spesso sono azzerati dalle agevolazioni delle case.

Quando effettuare la manutenzione sul cambio automatico

Sicuramente ciò dipende molto dallo stile di guida: se si usa il veicolo prevalentemente in città, e sollecitazioni saranno maggiori e sarà necessario intervenire più frequentemente.

Diciamo che dopo circa 50/60 mila chilometri vanno sostituiti olio e filtri, un meccanico a Milano di fiducia potrà sicuramente darvi precise indicazioni in merito, risparmiando sui costi di manutenzione che rappresentano ad oggi l’unica differenza negativa tra automatico e manuale.

 

indietro

Garanzia

L'autofficina "a posto" di Scanavacca Andrea a Milano, ti offre una garanzia ulteriore rispetto alla normale Garanzia Legale di conformità.

Qualità

Usiamo solo prodotti originali ed ufficiali. Inoltre, prima di ogni intervento si effettua una dettagliata diagnosi con l'ausilio di avanzati strumenti elettronici.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta, informazione o per un preventivo grauito, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione.

Contattaci