Tu sei qui

cambio olio e filtro Milano, importante ma non l’unico aspetto da tenere d’occhio

cambio olio e filtro Milano
17 Luglio 2018

Oltre al cambio d’olio, ci sono altri elementi da monitorare nel proprio veicolo

Effettuare un cambio d’olio e filtro a Milano può avere un costo che si attesta intorno ai 120/200€ in relazione a molti fattori, ma per avere un’auto in perfetta efficienza, bisogna tenere d’occhio diversi aspetti, vediamoli per bene.

L’olio è sicuramente un elemento chiave nel proprio veicolo, guai a farlo ridurre o a circolare con olio vecchio, i danni per il motore potrebbero essere irreversibili, mentre un blocco motore oliato a dovere consente di migliorare le prestazioni del veicolo.

Il cambio olio non sempre è necessario, bisogna capire quanti chilometri sono stati fatti, l’età del veicolo, il modello e il tipo di percorrenza, tuttavia è sempre preferibile sostituire spesso il filtro che invece accumula sporco e olio di risulta.

Altri aspetti importanti oltre il cambio d’olio e filtro a Milano

Un classico tagliando, con cambio olio e filtro a Milano, può prevedere anche un esame più approfondito, tale da coinvolgere anche i filtri aria e carburante o la distribuzione.

Il filtro aria va sostituito ogni 15mila Km. Circa, mentre quello carburante tra i 30 ed i 60mila Km. per le auto Diesel e a circa 10 mila km. in più per quelle a benzina. Ci sarebbe anche il filtro antipolline che specie se in presenza di soggetti allergici andrebbe sostituito una volta l’anno.

La cinghia di distribuzione è un altro elemento da tenere sotto controllo e sostituire periodicamente, sarebbe disastroso infatti se si rompesse.

Freni e ammortizzatori vanno controllati e revisionati perché da essi dipende la stabilità e la sicurezza del veicolo.

Almeno un controllo annuo per i primi, mentre i secondi vanno fatti controllare ogni 20-30mila chilometri.

Gli pneumatici vanno fatti verificare e manutenuti periodicamente: questo sia se vengono usati ma anche se non lo sono, poiché si usurano col tempo.

Andrebbe fatta spesso la convergenza e l’equilibratura, invertendo le gomme anteriori e quelle posteriori in modo da garantire un’usura uniforme, vanno sostituiti almeno ogni 5 anni e per legge il battistrada non può essere inferiore a 1,6mm.

indietro

Garanzia

L'autofficina "a posto" di Scanavacca Andrea a Milano, ti offre una garanzia ulteriore rispetto alla normale Garanzia Legale di conformità.

Qualità

Usiamo solo prodotti originali ed ufficiali. Inoltre, prima di ogni intervento si effettua una dettagliata diagnosi con l'ausilio di avanzati strumenti elettronici.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta, informazione o per un preventivo grauito, non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione.

Contattaci